Napoli: ladri nell'istituto Troisi di Pianura, fondi dal Comune per la messa in sicurezza

Napoli: ladri nell'istituto Troisi di Pianura, fondi dal Comune per la messa in sicurezza
Venerdì 8 Gennaio 2021, 16:30
2 Minuti di Lettura

La giunta del Comune di Napoli ha approvato «con l'urgenza necessaria» una delibera per la messa in sicurezza dell'IC Troisi di Pianura che nei giorni scorsi è stato oggetto di danneggiamenti e furti. L'amministrazione ha impegnato 45mila euro. Ignoti sono entrati asportando infissi e porte e tornando ben due volte per completare il lavoro. La dirigente scolastica, nelle more del ripristino che avverrà in tempi «celeri», è ricorsa a una vigilanza privata per impedire altre incursioni. Con questa delibera - si sottolinea - «il Comune dimostra il proprio immediato e tangibile impegno».

LEGGI ANCHE Riapertura scuole a Napoli, pulizie anche di domenica a Pianura: «Ma è inutile, nelle aule piove»

«Come promesso ci siamo mossi subito con i tecnici municipali e i servizi finanziari - afferma l'assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri - impegnando fondi straordinari per restituire dignità alla scuola che dovrebbe essere difesa come luogo sacro e non violentata continuamente, come purtroppo è capitato ancora, l'altra notte, al nido comunale Ammaturo, al Rione Amicizia, defraudato del PC e della stampante nuova e al plesso statale contiguo San Francesco in cui i vandali sono tornati all'attacco.

In questi momenti difficili, con le scuole disabitate, - prosegue - spero si possa chiedere un surplus di attenzione alle forze dell'ordine sui diversi territori per proteggerle perché sono un bene destinato a chi già sta pagando un prezzo altissimo, bambini e ragazzi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA