Napoli, serpente dove giocano i bambini: l'appello per ripulire l'area verde incolta

Napoli, serpente dove giocano i bambini: l'appello per ripulire l'area verde incolta
di Alessandro Bottone
Giovedì 1 Aprile 2021, 20:57
2 Minuti di Lettura

Un serpente e tanto degrado nell'area verde incolta di San Giovanni a Teduccio, quartiere della zona orientale di Napoli. Una brutta sorpresa per Anna Riccardi, presidente della Fondazione Famiglia di Maria, che denuncia l'abbandono dell'ampio spazio tra via Salvatore Aprea e viale 2 Giugno da sempre ridotto a sterpaglie e utilizzato per sversare anche rifiuti di ogni genere, tra cui i pezzi dei servizi igienici.

La Riccardi evidenzia di aver visto il serpente questa mattina sui gradoni della piccola arena a ridosso della sede della Fondazione e delle palazzine popolari.

Uno slargo da tempo abbandonato e ripulito in parte da volontari e realtà associative nei mesi scorsi per far fronte alle condizioni di forte degrado. Spaventata dalla presenza dell'animale, la presidente della fondazione - alquanto amareggiata per la circostanza - ha fatto un appello affinché si realizzi una urgente pulizia dello spazio per tutelare le persone, specie i bambini, che frequentano e vivono la “piazzetta” per intrattenersi e giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA