Napoli, Sole365 adotta i giardini di piazza Mercadante al Corso

Napoli, Sole365 adotta i giardini di piazza Mercadante al Corso
Lunedì 22 Febbraio 2021, 20:59
2 Minuti di Lettura

Martedì 23 febbraio alle ore 11.00, Antonio Apuzzo, Direttore Commerciale ed Organizzativo di Sole365, riceverà ufficialmente da parte del Responsabile della Prima Municipalità, Giorgio Ascione, l’affido per la manutenzione delle aree verdi dei Giardini di Piazza Mercadante, dai quali inizia una delle principali arterie di Napoli, il Corso Vittorio Emanuele.

L’impegno del Brand Campano per supportare il territorio, infatti, va ben oltre la creazione di un modello commerciale costruito attorno alle esigenze del singolo, ed oggi diventa ancora una volta tangibile attraverso l’adozione di uno dei polmoni verdi della città, che al momento non rende giustizia alla sua bellezza e al suo valore storico ed urbanistico.

Sole365 curerà la manutenzione delle aree verdi di questo luogo che rappresenta un unicum all’interno di una vasta area metropolitana priva di altri giardini pubblici. Oggi il parco si presenta come un ambiente urbano molto frequentato dai residenti, nonostante lo stato di degrado che essi stessi denunciano.

Oltre al grande valore sociale, la riqualifica degli spazi verdi della Piazza ha un ruolo nevralgico per l’intera città, giacché si tratta di un luogo di elevato interesse storicobotanico per le specie vegetali che accoglie. Come ad esempio i grandi Lecci che lo circondano e che caratterizzano da sempre la flora spontanea Napoletana e le colline di Posillipo, già da prima della costruzione della città, o come la Palma Europea noto simbolo della macchia mediterranea.

L’attenzione all’ambiente è tra i valori portanti che guidano le attività di Sole365 fin dalla sua nascita: non stampando volantini “Ogni anno salviamo 3500 alberi, risparmiamo 100 milioni di litri di acqua ed evitiamo oltre 300 tonnellate di emissioni nocive”, si legge tra le regole del Brand. <> afferma Antonio Apuzzo. L’evento si terrà alle ore 11.00 presso i Giardini di Piazza Mercadante

© RIPRODUZIONE RISERVATA