Napoli, svolta per Posillipo: ecco
680mila euro per rinnovare le strade

Napoli, svolta per Posillipo: ecco 680mila euro per rinnovare le strade
Martedì 2 Marzo 2021, 19:48
2 Minuti di Lettura

«L’Amministrazione comunale, con una determina di aprile del 2020, ha stanziato 680mila euro per la manutenzione delle strade principali. Il più ampio piano di interventi di manutenzione delle strade ordinarie, tra cui l’intervento in via Petrarca, per un ammontare di 35 mila euro, realizzati dal Servizio Strade e Grandi Reti Tecnologiche, nell’ambito dell’Accordo Quadro. Si è trattato di un segmento di via Petrarca, per una lunghezza di circa 30 m, in corrispondenza del civico n.81».

Napoli, caccia al benefattore anonimo che ha fatto ripulire la strada a Posillipo


Lo afferma l’assessora ai Lavori pubblici Alessandra Clemente  
Il parapetto, e la pavimentazione del marciapiede, era stato fortemente danneggiato dalle radici profonde di alcuni alberi.
È stato inoltre, ripristinato, anche il parapetto in corrispondenza del civico n.135, dove i lavori hanno riguardato una lunghezza di circa 200 m è consolidata, in corrispondenza del civico n.115, la struttura a sbalzo che sostiene il marciapiede con un intervento di trattamento delle armature e di ripristino del copriferro. Sono programmati, per i prossimi giorni i lavori di ripristino della balaustra in corrispondenza del civico n.64, danneggiata da un incidente stradale.

«Non conosco il benefattore, di cui parlano la stampa e i social, nè  cosa abbia realizzato con le sue attività.

Ma la notizia delle sue gesta ha minato di veridicità ed autenticità la nostra opera e la nostra comunicazione. Colgo però l’occasione del dibattito nato attorno alla notizia del termine dei lavori in quel tratto di strada per ribadire il mio massimo impegno per un’area che soffre non poco per decoro e manutenzione: un grande piano per Posillipo, al fine di dare bellezza ad uno dei luoghi più belli del mondo» conclude la Clemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA