Caldo record a Napoli, i turisti scelgono la Rotonda Diaz per rinfrescarsi

Caldo record a Napoli, i turisti scelgono la Rotonda Diaz per rinfrescarsi
di Alessandra Martino
Venerdì 3 Giugno 2022, 16:45 - Ultimo agg. 4 Giugno, 08:29
2 Minuti di Lettura

Il termometro segna oltre i 30 gradi gradi ma napoletani e turisti non hanno rinunciato a visitare Napoli. 

La Protezione Civile della Regione Campania ha comunicato che potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio di ondata di calore. 

Nonostante e a dispetto di tutte le previsioni meteorologiche, anche oggi la città è piena di visitatori facendo proseguire un ponte del 2 giugno davvero con i numeri delle più rosee aspettative. 

Il termometro di quanti turisti ci sono in città è senza dubbio il Lungomare con lunghe file nei bar e nei ristoranti ma non solo, c'è chi ha preferito affollare le spiagge. Ci si bagna dappertutto: sulla sabbia, sui lidi, perfino alla Rotonda Diaz

«Siamo arrivati ieri sera da Milano e stamattina viste le temperature tremende abbiamo preferito portare i bambini al mare. - dice una signora - La città ci piace molto». «È vero, le vacanze sono più brevi ma la città diventa meravigliosa d'estate», dice una ragazza che partirà a fine agosto. 

Video

Anche i turisti apprezzano molto la Napoli estiva, nonostante le previsioni del tempo che portano temperature altissime. «Napoli è una città speciale», dice una ragazza.

Le fa eco il suo fidanzato: «È un po' disorganizzata, ma infondo è questa l'anima della città per cui va bene così. Mi piace molto Napoli».

Un gruppo di turisti inglesi seduto al bar a rinfrescarsi è entusiasta della città: «Non ho trovato nulla di sbagliato o non bello in questa città». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA