Napoli, paura al Vomero: luminaria natalizia cade in strada tra gli automobilisti

Napoli, paura al Vomero: luminaria natalizia cade in strada tra gli automobilisti
di Emiliano Caliendo
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 06:42 - Ultimo agg. 16:07
2 Minuti di Lettura

Non c’è pace per le luminarie natalizie di Napoli, finanziate dalla Camera di Commercio con il placet del Comune. Il 28 dicembre sera, intorno alle 23:30, lungo via Francesco Cilea al Vomero, una delle installazioni fatta di led - simil stella cadente - si è staccata dai cavi a cui era legata, cadendo nel bel mezzo della carreggiata, rischiando di colpire le auto in corsa. I filari erano legati, da un lato di un marciapiede ad un palazzo, dall’altro ad un palo dell’illuminazione pubblica. L’ora tarda e il poco traffico ha fatto sì che non vi fossero feriti o peggio. La luminaria in questione è stata poi spostata sul ciglio della strada da un gruppo di operatori Asia in servizio, in attesa di essere prelevata e spostata altrove.

«Oggi assisteremo nuovamente allo scaricabarile tra Comune e Camera di Commercio. L’ente camerale si è occupato delle installazioni, il Comune ha concesso le autorizzazioni. Chi doveva vigilare sulle installazioni, non l’ha fatto» è la reazione a caldo dei consiglieri di Forza Italia, Francesco Flores e Antonio Culiers, della Municipalità Vomero-Arenella.

«Dobbiamo ringraziare il caso se ciò è accaduto di notte, non creando disagi alla viabilità, con danni riportati solo a cose.

Auspichiamo che il presidente della Municipalità si faccia garante affinché vengano controllate tutte le luminarie presenti sul territorio. Anche perché è accaduto con il meteo sereno, non con l’allerta meteo» concludono i due consiglieri del parlamentino di via Morghen.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA