Napoli, nuove voragini ai Colli Aminei: «Subito interventi per evitare ulteriori crolli»

Napoli, nuove voragini ai Colli Aminei: «Subito interventi per evitare ulteriori crolli»
di Oscar De Simone
Venerdì 19 Gennaio 2018, 12:27
1 Minuto di Lettura
Ancora buche e dissesti stradali ai Colli Aminei, dove in questi giorni di bel tempo si contano i danni causati dalle forti piogge delle ultime settimane. Per gran parte del viale, infatti, alla rotonda Cardarelli e fino all’imbocco della Tangenziale, l’intero manto stradale sembra un'enorme gruviera.

Decine le proteste dei cittadini che temono crolli e cedimenti in tutto il quartiere. In una delle aree della città che sembra essere tra le più colpite da questo fenomeno.

«Nonostante le tante segnalazioni e gli interventi di rappezzi restano vuoti e crolli nel sottosuolo», avverte il consigliere della III Municipalità Gennaro Acampora.

«La cosa strana è che ogni giorno le buche sono in aumento, per non parlare poi dei disagi che si stanno avendo dove ci sono invece i lavori Open Fibra che stanno distruggendo le strade senza controlli. Chiediamo al Comune un intervento di ripristino e di verifica di questo spazio territoriale, perché non vorremmo avere altri crolli e nove buche sul nostro territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA