Nuova area giochi con parcheggio a Torre Nord: oggi l'inaugurazione

Nuova area giochi con parcheggio a Torre Nord: oggi l'inaugurazione
di Francesca Raspavolo
Lunedì 8 Gennaio 2018, 15:56
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un'area giochi con altalene, panchine, scivoli e dondoli, ma soprattutto un parcheggio gratuito per fare felici i bambini e al tempo stesso anche i genitori della zona Torre Nord, rione alto di Torre del Greco. Aperta oggi in via Scappi una nuova area play, la seconda dopo quella in Vesuviana inaugurata nelle ultime settimane. Nello spazio di via Scappi ci sono giostre per bambini e un'ampia zona dedicata alla sosta di auto e scooter. Il tutto a due passi dalla scuola Milani "in modo che i genitori possano parcheggiare comodamente quando accompagnano i figli a scuola e i bimbi possano giocare nei pomeriggi liberi dalle lezioni".

Il progetto è stato avviato dall'ex amministrazione Borriello e si è concluso proprio in queste ore, con la collocazione delle altalene, delle panchine e dei tappeti anti-caduta.

"E' un progetto che è partito quando ero assessore ai Lavori Pubblici e che abbiamo realizzato in collaborazione con l'assessorato al verde di Gerardo Mazzeo: ne sono orgoglioso - dice l'ingegnere Luigi Mele - Ora è realtà: in principio era un'area completamente abbandonata, ma l'abbiamo riqualificata anche grazie ai preziosi suggerimenti dell'architetto Aldo Imer, sovrintendente di zona. Ora tocca a tutti quanti noi fare in modo che questo posto resti funzionante e che non venga distrutto da una insensata inciviltà, come già successo per altre opere pubbliche di Torre del Greco". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA