Parcheggi selvaggio a Sant'Antonio: la sosta incivile nella rotonda

Parcheggi selvaggio a Sant'Antonio: la sosta incivile nella rotonda
di Francesca Raspavolo
Venerdì 16 Febbraio 2018, 20:22
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Almeno venti auto in sosta selvaggia a due passi da un parcheggio regolare e da Palazzo La Salle, sede distaccata del Comune di Torre del Greco. Accade alla rotonda De Gasperi, la rotatoria di La Salle che da viale Campania conduce alla centralissima via Nazionale: le immagini dall'alto che immortalano il parcheggio incivile di decine di torresi sono finite sui social network, scatendo le proteste dei residenti.

Quel che colpisce di più è che a dieci metri, davvero a un tipo di schioppo dalla rotatoria, c'è il parcheggio La Salle, una maxi area di sosta gratuita. Il quartiere Sant'Antonio è impegnato in una petizione popolare per far cambiare i sensi di marcia: già 400 le firme raccolte dal Comitato Pro Doppio Senso per per chiedere al commissario straordinario Giacomo Barbato di ripristinare il doppio senso che ha causato disagi gravi ai cittadini e alle attività  commerciali.

“Negli ultimi anni hanno chiuso più di 50 attività. Rilevanti i danni in termini ambientali ed economici. Non ha senso - sostengono i residenti - un senso unico con il limite di 30 km orari, mai rispettati dagli automobilisti, e più volte si sono verificati incidenti e investimenti di pedoni, attraversare la strada sulle strisce pedonali è una vera impresa. Si dia rispetto e valore anche ai pedoni e non solo agli automobilisti. E’ veramente assurdo che un cittadino di Poggio Sant'Antonio per raggiungere via Nazionale e la rotonda debba fare un lungo giro passando per piazza Luigi Palomba.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA