Napoli, shopping center nell'ex Peroni: «Assumete ragazzi del quartiere»

3
  • 1312
Raccolta firme in tutto il quartiere Miano a Napoli ad opera dei decine di precari che chiedono al sindaco di farsi portavoce della loro istanza: prevedere l'assunzione di ragazzi del posto in un grande centro commerciale prossimo all'apertura. Nel grande complesso, una cittadella dello shopping nata dalla ristrutturazione dello stabilimento Birra Peronì, ci saranno negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento.

«Vorremmo che questo centro commerciale ridivenga per il quartiere una risorsa - spiega Luigi Verde, uno dei promotori della raccolta firme - come lo è stato in passato per i nostri genitori la vecchia birreria che dava da lavoro a centinaia di persone del posto». «Gli interlocutori sono molti e finora per noi è stato difficile trovare dei rifermenti a cui far arrivare la nostra richiesta. Per questo ci rivolgiamo al sindaco affinché possa fare da tramite e provare a garantire ai numerosi giovani precari di questo quartiere, ormai senza grandi opportunità di lavoro, un futuro migliore. In poche ore i tre gazebo allestiti hanno raccolto più di 15.50 firme che gli saranno portate nei prossimi giorni», conclude Verde.

La selezione del personale è stata affidata dalla proprietà alla società Plurimpresa: per candidarsi basterà compilare l’apposito form nella sezione “Lavora con noi” sulla home page del sito centrolabirreria.it. «Dopo una prima fase di valutazione dei curricula - recita una nota - tutti gli aspiranti dipendenti verranno chiamati per un colloquio. L’obiettivo è quello di creare un database dal quale i negozianti potranno attingere per formare e poi assumere il personale».
Giovedì 14 Marzo 2019, 13:23 - Ultimo aggiornamento: 14-03-2019 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-03-14 21:35:46
Negli USA,dove nacquero,i centri commerciali stanno chiudendo,spazzati vi a da Amazon & co. Qui si continua a costruirne,per riempirli dei soliti marchi che trovi dappertutto. Stroili,Lama,Euronics,Mediaworld,Conad,Camomilla...Cui prodest?
2019-03-14 16:52:41
local only
2019-03-14 15:18:48
Jean Claude nails ricerca delle estetiste e se fossero di quella zona sarebbe ottimale, spero che verranno a chiedere info

QUICKMAP