Personale in ferie e parco giochi chiuso: bambini in fila, protestano le mamme

Personale in ferie e parco giochi chiuso: bambini in fila, protestano le mamme
di Francesca Raspavolo
Giovedì 26 Luglio 2018, 12:45
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Bimbi tristi ai cancelli del parco giochi chiuso perchè il personale è in ferie. E' quanto accaduto questa mattina al Parco Salvo d'Acquisto di via De Gasperi, la Villa Comunale del quartiere Sant'Antonio a Torre del Greco: senza alcuna comunicazione, mamme e bimbi hanno trovato il cancello dell'area giochi sbarrato. A provocare l'anomala chiusura del polmone verde i piani ferie del personale: non ci sono dipendenti in servizio, così il parco Salvo d'Acquisto è stato chiuso.

Immediate le proteste dei genitori: «Incredibile, si chiude un'area pubblica per le ferie del personale: e i nostri bimbi dove andranno?». Il caso è stato segnalato al sindaco Giovanni Palomba che si è già attivato per verificare cosa sia accaduto.

E pensare che, appena la settimana scorsa in seguito alla protesta delle mamme, il neo sindaco Giovanni Palomba aveva prolungato l'orario di apertura della Villa Comunale: «A maggiore beneficio delle famiglie torresi ed in particolare dei bambini con enorme piacere comunichiamo che accogliendo le richieste della cittadinanza per tutto il periodo estivo l'orario di apertura della Villa Comunale Salvo d'Acquisto sarà prolungato di ben due ore», il proclama del primo cittadino che aveva così disposto l'apertura pomeridiana dalle ore 15:30 alle ore 21:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA