La segnaletica orizzontale in Piazza Nazionale è ormai quasi del tutto scomparsa. A lanciare l’allarme è il consigliere della IV municipalità, Enrico Cella, che ha segnalato il problema agli uffici competenti della municipalità e all’assessore comunale con delega alle Infrastrutture, Edoardo Cosenza.
«La situazione è diventata insostenibile – dichiara Cella –. La segnaletica stradale è talmente scolorita da non essere più visibile, con evidenti pericoli per pedoni e automobilisti. Parliamo di un’area ad altissima frequentazione, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando centinaia di persone si recano presso gli uffici dell’Asl. È una questione di sicurezza pubblica e di rispetto per i cittadini Il consigliere ha richiesto un intervento urgente per il rifacimento della segnaletica, sottolineando come l’assenza di linee ben visibili possa contribuire ad aumentare il rischio di incidenti».
«Chiediamo – conclude Cella – che l’Amministrazione comunale intervenga in tempi rapidi per ripristinare la sicurezza stradale. Prima di tutto e di tutti viene la sicurezza». L’appello è ora nelle mani degli uffici tecnici della IV Municipalità e dell’assessore Cosenza. I residenti e gli utenti della zona attendono risposte concrete e celeri.