Pizza Village Napoli, al sindaco Manfredi la prima pizza della kermesse 2022

Pizza Village Napoli, al sindaco Manfredi la prima pizza della kermesse 2022
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 17 Giugno 2022, 21:41 - Ultimo agg. 22:20
2 Minuti di Lettura

La pizzeria più grande al mondo - quella del Pizza Village Napoli - ha aperto i battenti sul lungomare con i suoi 40 forni distribuiti su una superficie di circa 30mila metri quadri. Ad inaugurare l'evento di rilevanza tutistico - culturale è stato il sindaco Gaetano Manfredi con la vicepresidente del consiglio comunale, Flavia Sorrentino e il deputato Alessandro Amitrano

Numerosi i turisti che nella serata inaugurale hanno guardato incuriositi la batteria di forni tra il consolato americano e il palco misicale. La kermesse di Oramata Grandi Eventi (Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci) che in dieci edizioni è riuscita ad affermarsi a livello internazionale, è pronta ad accogliere fino al 26 giugno gli ospiti: già acquistati in prevendita oltre 3mila menù di degustazione.

La prima pizza è stata per il sindaco Gaetano Manfredi. A preparare la classica margherita è stata Teresa Iorio, due volte vincitrice del campionato mondiale organizzato da Mulino Caputo (pizza Stg e pizza fritta).

«Pizza Village è un evento che crea nuova socialità e favorisce l'incremento turistico. Napoli è all'altezza di sfide internazionali ed è una città senza dubbio ambiziosa», ha dichiarato il primo cittadino. Il sindaco Manfredi ha ricevuto anche il premio Napoli d'aMare: un delfino blu di Ventrelle che nei prossimi giorni sarà assegnato ad altre personalità che interverranno alla manifestazione. «La promozione del territorio passa attraverso eventi come questo - aggiunge la vicepresidente del consiglio comunale, Flavia Sorrentino -.

Vedere tanta gente e tanti imprenditori investire per questa kermesse senza dubbio è un importante segnale di ripresa e vivacità». 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA