Incidente stradale a Ponticelli:
rimosse le barriere a rischio crollo

Incidente stradale a Ponticelli: rimosse le barriere a rischio crollo
di Alessandro Bottone
Giovedì 27 Maggio 2021, 12:36
2 Minuti di Lettura

Pericoloso incidente lungo via Luca Pacioli, strada ad alto scorrimento veicolare di Ponticelli, quartiere nella zona est di Napoli. Un autista ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi e urtando le barriere a protezione del cavalcavia. Siamo a due passi dall'Ospedale del Mare.

Per questione di sicurezza è stato chiuso il sottostante tratto di via Angelo Camillo De Meis: questo punto è il limite tra il quartiere napoletano di Ponticelli e il Comune di Cercola. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Polizia Municipale di Napoli, quelli della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco che, con l’utilizzo di una gru, stanno provvedendo a mettere in sicurezza le barriere metalliche di via Pacioli in pericolo crollo sulla strada sottostante sulla cui carreggiata sono cadute pietre e altri detriti.

Traffico in tilt lungo via De Meis, arteria fondamentale che collega il quartiere di Napoli Est al vesuviano. Proprio in questo punto si sono verificati già altri incidenti stradali.

Evidente l'usura della carreggiata del cavalcavia e delle relative protezioni. Verifiche in corso per individuare le cause certe del fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA