Restano i pericoli nel parco comunale ‘Sergio De Simone’ di Ponticelli, quartiere nella zona orientale di Napoli. La struttura incastrata tra via Gino Alfani e via Ulisse Prota Giurleo è da tempo senza manutenzione e cura.
Proprio pochi giorni fa i vigili del fuoco sono intervenuti per circondare un tombino dissestato al di sotto del quale si apre una profonda botola. È il locale di servizio dell’impianto di irrigazione dell’intero parco, da tempo fuori uso. Vento e pioggia degli ultimi giorni hanno fatto cedere la rete arancione posta dai pompieri: resta qualche filo di plastica a indicare il dissesto.
Non l’unico pericolo nella struttura gestita dalla VI municipalità del Comune di Napoli che amministra i quartieri Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio. Fango e fogliame ricoprono vialetti e sentieri.
Decoro inesistente. Ancora peggio per la sicurezza di passanti e frequentatori. Da mesi si attendono i lavori di riqualificazione previsti con fondi della Regione Campania: interventi particolarmente urgenti per tutelare i cittadini, sempre numerosi nonostante il freddo degli ultimi giorni e il degrado di sempre.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout