Ricomincio da me: a Napoli 50 donne insieme per una lezione di cosmesi specialistica

8 marzo
8 marzo
Martedì 8 Marzo 2022, 18:10
3 Minuti di Lettura

È una nuova opportunità per prendersi cura di sé quella offerta dal protocollo d’intesa stipulato tra Gesco e l’associazione Ricomincio da me, che estende alle donne provenienti da contesti difficili i trattamenti di cosmesi specialistica realizzati dall’associazione finora solo per pazienti oncologiche. Il protocollo e le nuove attività previste sono stati presentati oggi pomeriggio presso il ristorante Il Poggio di Via Poggioreale 160, con una lezione dimostrativa di cosmesi specialistica ed educativa. Sono intervenuti alla presentazione il presidente di Gesco Sergio D’Angelo e la responsabile di Ricomincio da me Myriam Mazza.

«Festeggiamo le donne non solo oggi ma tutti i giorni, oggi vogliamo dire auguri a tutte le donne, ma soprattutto a quelle donne e a quelle bambine e a quei bambini che sappiamo patire grandi difficoltà perché le guerre sono fatte sempre da ricchi ma a morire sono sempre i poveri.

Anche il sociale a volte non è la soluzione, rappresenta sicuramente la cura», ha detto il presidente di Gesco Sergio D’Angelo. L’evento, in programma simbolicamente nella Giornata internazionale dedicata alle donne, è stato l’occasione per ricordare le conquiste femminili fatte in ambito politico e sociale e per denunciare le discriminazioni cui ancora sono ancora sottoposte e, allo stesso tempo, offrire un’opportunità a un gruppo di donne napoletane di prendersi cura di sé, valorizzare la propria autostima imparando a coccolarsi ed esaltare la propria bellezza.

Video

All’intervento dimostrativo hanno assistito cinquanta donne afferenti a diversi servizi di sostegno alle famiglie e alla genitorialità, che sono state accolte con un rinfresco a cura del ristorante Il Poggio e hanno ricevuto in dono piantine per la Festa della donna acquistate grazie al contributo della mutua Cesare Pozzo - sede Campania presente all’iniziativa con la responsabile campana Rosalba Lasorella. A tutte le donne poi sarà offerto un intervento di cosmesi specialistica a domicilio e riceverà in dono kit di cosmesi specialistica offerti da Beautytime international.

L’associazione Ricomincio da me è stata fondata dalla farmacista, cosmetologa e spa manager napoletana Myriam Mazza che si prende cura delle donne malate di cancro attraverso trattamenti di bellezza e cosmesi specifiche per la loro condizione di malattia, così come di quelle appartenenti ad ogni età, etnia e condizioni socioeconomiche durante appositi appuntamenti dedicati alla cura di sé e alla bellezza come fattore per favorire l’empowerment femminile. Grazie al protocollo con Gesco le azioni saranno estese anche a donne con diverse problematiche, provenienti da situazioni familiari difficili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA