Napoli, installate rastrelliere per 60 biciclette alla Riviera di Chiaia

Napoli, installate rastrelliere per 60 biciclette alla Riviera di Chiaia
Martedì 12 Marzo 2019, 17:52
1 Minuto di Lettura
Nell’ambito dei lavori della stazione San Pasquale in largo Principessa Pignatelli sono state istallate oggi 32 rastrelliere per consentire la sosta di 60 biciclette. L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione urbana di un’area di oltre 6.000 mq, caratterizzato dalla realizzazione di una isola centrale ai margini della Riviera di Chiaia che ospita le uscite della stazione, attrezzata con aiuole, alberature, sedute e panchine, pubblica illuminazione e videosorveglianza.

«Le rastrelliere – dichiara l’assessore Calabrese – sono state installate in attuazione della decisione di questa Amministrazione di sostenere politiche di mobilità sostenibile. Per favorire l’uso della bici e l’interscambio modale bici/metro, è stato stabilito, in particolare, di prevedere, per quanto possibile, l’installazione di rastrelliere per la sosta di biciclette in prossimità di tutte le stazioni delle linee metropolitane 1 e 6. Analoghe iniziative saranno attuate anche nell’ambito dei lavori di completamento delle stazioni Arco Mirelli in piazza della Repubblica e Chiaia in piazza Santa Maria degli Angeli».

Il progetto è stato concordato con il Servizio Attività Tecniche della 1^ Municipalità e sottoposto all’approvazione ed autorizzazione dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA