Torna la tanto attesa Scugnizzo Cup, manifestazione sportiva - giunta alla sua quarta edizione - che si svolge all’interno dello Scugnizzo Liberato, ex carcere minorile situato in Salita Pontecorvo, nel cuore di Napoli. Sedici squadre, più di cento giocatori totali e una competizione che, oltre al grande agonismo, offre una cornice di pubblico non indifferente. Nelle scorse edizioni è stato infatti registrato un pubblico tra le duemila e le tremila unità, in occasione delle partite di spicco.
Domani 9 giugno, alle ore 20.30, il primo appuntamento con l’inaugurazione del torneo e la presentazione delle squadre, che offrirà uno spettacolo di luci oltre alla consueta “torcida”. Il vero protagonista della manifestazione sarà il sociale: l’organizzazione ha infatti destinato duemila euro alla fondazione dell’ospedale Santobono-Pausilipon, a cui sarà consegnata anche una targa celebrativa.
Ad aprire ufficialmente i giochi, al termine delle celebrazioni, la partita inaugurale tra le formazioni amatoriali di Napoli e Bayern Monaco. Finale prevista per il 7 luglio, sempre allo Scugnizzo Liberato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout