Soccavo, nasce l'associazione Centro paradiso: «Raccolta fondi per rilevare il campo»

Soccavo, nasce l'associazione Centro paradiso: «Raccolta fondi per rilevare il campo»
di Oscar De Simone
Domenica 27 Giugno 2021, 18:00 - Ultimo agg. 28 Giugno, 07:03
2 Minuti di Lettura

I ragazzi di Soccavo passano dalle parole ai fatti e dopo tanti anni di lotte per l'ex terreno di allenamento del Napoli, danno vita ad una associazione. Si chiama associazione Centro Paradiso e ha come scopo il recupero di uno dei luoghi che hanno fatto la storia della squadra azzurra. Il centro paradiso che vide gli allenamenti del Napoli di Maradona e che da quasi dieci anni è in totale abbandono. 

«Noi vogliamo costruire un “nuovo paradiso” – afferma Salvatore Cierro – e siamo sicuri che il quartiere ci darà una mano.

Anche per questo, dopo aver visto l'appoggio della cittadinanza, abbiamo deciso di dare vita a questa associazione. Un cambio di passo rispetto al passato in cui ci siamo organizzati. Nei prossimi mesi vogliamo far convergere in questo gruppo tutte le idee e le proposte per il recupero del campo. Daremo vita ad una campagna di tesseramento che sarà anche l'inizio della vera raccolta fondi per rilevare il centro. La nostra volontà è proprio quella di coinvolgere tutti coloro che vogliono andare oltre il degrado». 

Video

Una sorta di azionariato popolare che possa rendere partecipi tutti i tifosi del Napoli e gli amanti dello sport della città. «Questo è il nostro primo step – dichiara Raffaele Marande – ma poi ci piacerebbe costituire una vera fondazione che possa essere da supporto, ad eventuali imprenditori dello sport che potrebbero rilevare il campo. Noi intanto vigileremo affinchè tutto possa avvenire nella maniera più trasparente possibile e perchè qualsisi investimento, sia dettato da interessi reali e non soltanto speculativi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA