Napoli, Striano incontra ditta e mamme per risolvere il problema mensa

L'assessore all'Istruzione: «Al via verifica servizio e tavolo congiunto su menu»

Napoli, Striano incontra ditta e mamme per risolvere il problema mensa
Napoli, Striano incontra ditta e mamme per risolvere il problema mensa
Venerdì 11 Novembre 2022, 19:56 - Ultimo agg. 20:08
2 Minuti di Lettura

Si erano radunate ieri a piazza Dante le mamme della seconda municipalità, per protestare contro la qualità dei servizi della refezione scolastica«Mangiatevelo voi!» la provocazione delle mamme indignate. «Alla mensa i bambini hanno avuto tre maccheroni a testa perchè non c'era abbastanza cibo». 

In merito l'assessore all’Istruzione, Maura Striano, ha incontrato questa mattina, presso la scuola Annalisa Durante, la preside Stefania Colicelli, il responsabile della ditta La Vivenda Spa, Il presidente e l’assessore alla Scuola della II Municipalità, Roberto Marino e Valentina Bertocco, e le mamme, per per esaminare e risolvere i problemi della refezione scolastica.

Sono stati esaminati i vari disservizi lamentati nella refezione scolastica della II Municipalità . Fra questi, principalmente, i ritardi nella consegna dei pasti, le porzioni insufficienti ed i livelli di cottura inadeguati. La ditta si è impegnata a risolvere entro lunedì garantendo, a partire dalla prossima settimana, la fornitura a regime secondo i termini del contratto.

Per venerdì prossimo è stato già convocato dall’assessore un nuovo incontro al fine di valutare i cambiamenti apportati.

Nel corso dell’incontro l’assessore Maura Striano si è inoltre soffermata sulla questione dei menù elaborati dall’Asl che, in alcuni casi, non hanno incontrato gradimento da parte dei bambini.

Video

«Ho proposto l’istituzione di un tavolo cittadino composto da un rappresentate dei soggetti celiaci e da uno dei diabetici, oltre a due genitori per ogni Municipalità. Insieme andremo ad elaborare dei menù condivisi da proporre ai nutrizionisti dell’Asl per incontrare maggior soddisfazione da parte dei bambini e delle famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA