Test sierologico al check-in, l'hotel Romeo di Napoli è il primo albergo «Covid-free»

Test sierologico al check-in, l'hotel Romeo di Napoli è il primo albergo «Covid-free»
Giovedì 28 Maggio 2020, 17:22 - Ultimo agg. 18:58
3 Minuti di Lettura

Dopo due mesi di lockdown imposto dal governo per contenere la pandemia da Coronavirus l’Hotel Romeo di Napoli riapre. L’albergo dell’imprenditore napoletano Alfredo Romeo punta tutto sulla sicurezza proprio nei confronti del Covid-19. Infatti tutti coloro che accederanno alla struttura saranno sottoposti, da personale infermieristico specializzato, al test sierologico per capire se si è venuti in contatto o meno col virus. Una volta ottenuto il risultato negativo, gli ospiti potranno finalmente godere di tutti gli ambienti dell’hotel in totale tranquillità e sicurezza.
I test sono totalmente a carico dell’albergo che fornirà ai suoi ospiti anche un safe kit contenente mascherina, guanti e gel igienizzante. Inoltre il personale dell’albergo sanificherà tutti i bagagli degli ospiti e le autovetture lasciate in consegna.
 
Tutti gli ospiti dell’Hotel Romeo, quelli che usufruiranno delle camere ma anche coloro che vorranno cenare al ristorante stellato Il Comandante, così come chi vorrà accedere ai trattamenti del centro benessere, prima di avere libero accesso alla struttura dovranno sottoporsi al test sierologico. Questo viene effettuato dal personale specializzato della Check-up del dottor Novissimo all’interno di un camper posto all’esterno della struttura. Al risultato negativo, che si ha nel giro di qualche minuto, gli ospiti potranno avere libero accesso in albergo e godere di tutte le aree messe a disposizione in totale sicurezza. Infatti anche il personale è sottoposto a test sierologico ogni due settimane oltre, naturalmente, la disposizione di rilevazione della temperatura secondo le ordinanze vigenti. Inoltre i bagagli vengono sanificati all’ingresso così come le vetture che verranno lasciate in custodia.
 


La sicurezza per l’albergo, realizzato dall’imprenditore napoletano Alfredo Romeo, è fondamentale, e ancor di più in questo momento storico. La struttura garantisce un ambiente iper-protetto con la sanificazione degli ambienti chiusi ogni 24 ore, così come quella del sistema di areazione con nebulizzatori. Inoltre tendaggi e divani saranno sanificati con vapore secco saturo, così come tutti gli spazi comuni come il ristorante, il centro benessere, la palestra, gli spogliatoi e i servizi igienici ogni due ore.
 
I prodotti utilizzati per la sanificazione e disinfezione sono tutti battericidi specifici a base di ipoclorito di sodio o di etanolo. L’albergo adotta i protocolli dell’organizzazione mondiale della sanità e la certificazione del sistema posto in essere. Inoltre lo staff sarà interamente munito di tutti i dispositivi DPI e il distanziamento fisico garantirà la totale sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA