Torre Annunziata, via alla processione della Madonna della Neve: «Né soste né inchini»

Torre Annunziata, via alla processione della Madonna della Neve: «Né soste né inchini»
di Raffaele Perrotta
Domenica 22 Ottobre 2017, 10:51 - Ultimo agg. 14:54
1 Minuto di Lettura
La storica processione della Madonna della Neve, patrona di Torre Annunziata, è iniziata alle 10, dopo la messa tenuta dal vescovo di Nola Francesco Marino. 

Presenti, oltre al sindaco oplontino, Vincenzo Ascione, anche i primi cittadini di Pompei, Pietro Amitrano, di Boscoreale, Giuseppe Balzano, di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, e di Trecase, Raffaele De Luca. Ascione ha sottolineato «l'importanza della festa come momento che unisce la città ma anche i Comuni vicini. I sindaci che oggi sono qui mi sono vicini dal giorno crollo. Ai nostri fratelli vittime della sciagura del 7 luglio dedichiamo questo pensiero e per loro vogliamo giustizia. Appena sarà possibile il Comune si costituirà parte civile».
 

Il quadro della Vergine con il bambino passerà al porto e, quest'anno, dal quartiere della marina arriverà fino a via Tagliamonte. Monsignor Raffaele Russo, parroco rettore della Basilica, ha raccomandato ai pescatori che portano il quadro: «Non si fanno soste. Non è la Madonnna ad inchinarsi alle persone ma sono queste ad inchinarsi alla Vergine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA