Turisti a Napoli, weekend col pienone: via Toledo presa d'assalto

Turisti a Napoli, weekend col pienone: via Toledo presa d'assalto
di Alessandra Martino
Sabato 14 Maggio 2022, 19:35 - Ultimo agg. 15 Maggio, 08:25
3 Minuti di Lettura

Via Toledo e la galleria Umberto sono il cuore pulsante di Napoli. Anche oggi migliaia di turisti, complici il clima favorevole e l'arrivo del Giro d'Italia, hanno preso d'assalto le principali vie dello shopping, restituendo alla città quella normalità che a causa della pandemia era andata perduta. Tra le persone si respira la voglia di tornare a vivere gli spazi pubblici. 

«In attesa dell'arrivo dei ciclisti a fine gara ci godiamo la città», racconta un turista arrivato da Roma. 

Un clima di ottimismo che ha favorito anche la ripresa delle attività commerciali.

Napoli non è solo una città splendida da visitare per i suoi monumenti, romantici panorami e ottimo cibo, ma offre anche a chi è in vena di shopping diverse alternative.

Sia che si sia patiti della moda e delle grandi firme, sia che si voglia trovare scarpe e vestiti a prezzi abbordabili. 

Da piazza del Plebiscito a Palazzo Reale, si incontrano migliaia di stranieri pronti a scoprire le tante meraviglie che offre la città del sole per antonomasia.

Dopo il consueto struscio tra una svendita e l'altra, come da consuetudine le persone si sono fermate nelle trattorie del centro e nei tanti locali street food. 

«Siamo appena stati ai Quartieri Spagnoli e poi siamo arrivati da questa parti per mangiare la famosa piazza fritta», racconta una ragazza. 

Video

Quello di questa mattina si può definire un sabato di arrivi per tanti turisti nazionali e internazionali: «È la prima volta che sono qui ma tornerò sicuramente - commenta un ragazzo inglese arrivato questa mattina - Qui è tutto meraviglioso». 

Nonostante le tante criticità e le difficoltà del posto, la città anche per questo weekend si fa trovare inclusiva ed accogliente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA