Un momento di relax tra liane e piante tropicali: la Jungle experience alla Stazione Centrale è l'antidoto all'afa

Un momento di relax tra liane e piante tropicali: la Jungle experience alla Stazione Centrale è l'antidoto all'afa
di Rossella Grasso
Mercoledì 2 Agosto 2017, 20:18
2 Minuti di Lettura
Un pezzo di giungla arriva in città. È la Jungle Experience, un’oasi verde al centro della Galleria Piazza Garibaldi dove chiunque può entrare e godersi la tranquillità e il fresco immersi nel verde. Si tratta di un’iniziativa di Napoli Centrale per offrire ai passanti un momento di puro relax in tempi di caldo torrido. Entrando nell’oasi si possono osservare circa 200 piante di 15 specie diverse tra Palmizi, Palme Messicane, Palme Fontana, Kenzie, Liane, Sterlizie giganti, altissimi Ficus Australiani, Aralie Asiatiche, Orecchie di Elefante, Filodendri Guatemaltechi e Felci di ogni tipo. L’acqua viene nebulizzata a poco alla volta regalando ai visitatori non solo un momento di freschezza ma anche la sensazione di trovarsi al centro della giungla. Se si chiudono gli occhi sembra di essere in un luogo veramente esotico tra i cinguettii degli uccelli e i versi di animali sconosciuti.
 

C’è chi entra nell’oasi di 40 metri quadrati per rigenerarsi e leggere un libro, chi decide di staccare dalla confusione cittadina e andare a sedersi lì sulle comode panchine giusto per fare due chiacchiere. Poi ci sono i turisti che passano o che magari devono aspettare un treno che decidono di fermarsi lì per godersi l’ambiente. L’iniziativa è piaciuta a tutti: ogni giorno entrano ed escono dalla jungle experience circa 1.100 persone con picchi nel weekend che vedono circa 1.600 passaggi. Grande successo anche sui social dove spopolano foto e post divertenti con l’hashtag #junglenapolicentrale.

Jungle Experience è una esperienza divertente e rinfrescante ma anche l’occasione per conoscere specie vegetali rare e sognare lidi lontani anche per chi non è ancora partito per le vacanze. Sarà possibile visitare l’angolo di giungla fino al 9 agosto.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA