Universiadi, pioggia di milioni per gli impianti sportivi di Casoria

Universiadi, pioggia di milioni per gli impianti sportivi di Casoria
di Domenico Maglione
Mercoledì 18 Aprile 2018, 10:45
1 Minuto di Lettura
CASORIA - Gli impianti sportivi della città inseriti nel piano degli interventi per le Universiadi 2019: grande opportunità di rilancio e di sviluppo per il territorio. Il Commissario Straordinario, Cinzia Latella, ha previsto interventi infrastrutturali e di riqualificazione degli impianti di Casoria che ospiteranno gare di calcio, pallanuoto e taekwondo. Per lo stadio San Mauro finanziamento di 1.150.000,00 euro mentre per la piscina e il palazzetto dello sport le cifre sono rispettivamente di 1.150.477,97 e 1.150.945,41.

Il sindaco Pasquale Fuccio esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti: «Ospitare le Universiadi è una grande occasione per la città e l’inserimento nel primo decreto del commissario non era affatto un risultato scontato ma solo la conferma del buon lavoro svolto. Negli approfondimenti successivi ai progetti preliminari abbiamo evidenziato all’Agenzia Regionale l’esigenza di incrementare i finanziamenti assegnati per raggiungere obiettivi di maggiore riqualificazione delle strutture sportive. Le nostre proposte sono state accolte, infatti, il finanziamento complessivo per i tre impianti ha raggiunto la somma di 3,45 milioni di euro a fronte del finanziamento iniziale di 2,5 milioni. Ci aspetta ora un intenso lavoro per rispettare i cronoprogrammi ma siamo fiduciosi e determinati a raggiungere l’obiettivo».

L’assessore ai lavori pubblici, Marianna Riccardi, aggiunge: «Le Universiadi ci consentiranno di riqualificare gli impianti sportivi. Le manifestazioni delle Universiadi saranno uno straordinario strumento di avvicinamento allo sport per tanti giovani di Casoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA