L'Università Federico II di Napoli firma un accordo con Atitech: alla base attività di formazione, ricerca e placement

Lunedì 24 Gennaio 2022
L'Università Federico II di Napoli firma un accordo con Atitech: alla base attività di formazione, ricerca e placement

Formazione, ricerca, innovazione, internazionalizzazione, public engagement e placement al centro dell’accordo tra la Federico II e Atitech.

L’intesa verrà siglata in Ateneo, nella sala del consiglio di amministrazione, martedì 25 gennaio, alle 11, dal rettore Matteo Lorito e da Gianni Lettieri, presidente di Atitech.

Video

L’Università Federico II affiancherà Atitech nei progetti di innovazione e nella formazione e aggiornamento professionale dei suoi dipendenti.

Atitech, leader da oltre trenta anni nel settore della manutenzione degli aeromobili, offrirà a studenti, tesisti e dottorandi della Federico II l’opportunità di partecipazione a progetti applicativi e di acquisizione di nuove esperienze in contesti internazionali.

Per l’Ateneo, la gestione delle attività sarà affidata al dipartimento di ingegneria industriale diretto dal professore Antonio Moccia.

Università Federico II e Atitech rafforzeranno anche il legame con il territorio contribuendo alla diffusione di conoscenze ed esperienze ad elevato contenuto tecnologico.
L’appuntamento è nella sede centrale della Federico II, in corso Umberto I, 40. Si accede solo se in possesso di Green pass.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA