Vittorio Brumotti all’ospedale Santobono-Pausilipon: show in bici e doni per i piccoli pazienti

Vittorio Brumotti all’ospedale Santobono-Pausilipon: show in bici e doni per i piccoli pazienti
Domenica 30 Giugno 2019, 18:15 - Ultimo agg. 22:34
2 Minuti di Lettura
«È bello biciclettare per l’Italia, ma ci sono certe tappe che dovrebbero essere obbligatorie», ha dichiarato oggi Vittorio Brumotti all’ospedale Santobono-Pausilipon, prima della partenza della tredicesima tappa del suo tour FAI Brumotti per l’Italia».

Il campione di road bike freestyle questa mattina ha infatti visitato l’ospedale pediatrico napoletano dove Intesa Sanpaolo, sponsor del tour, ha di recente aperto un asilo nido per bambini lungodegenti, portando ai piccoli pazienti regali e tutta la sua carica positiva.
 

Già nel 2018 l’inviato di Striscia ha attraversato in autonomia l’Italia in bicicletta, da Livigno ad Agrigento. La grande passione per il nostro Paese lo ha spinto a riproporre l’impresa quest’anno, pensando insieme al FAI un percorso completamente nuovo, improntato sul turismo lento, sulla valorizzazione delle tradizioni locali, sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente: la sua bici e il suo abbigliamento hanno un gusto romanticamente rétro e il viaggio è a emissioni zero (anche quello dello staff che lo accompagna).

Non solo sport, quindi: il progetto FAI Brumotti per l’Italia si propone di raccontare in modo originale e spontaneo l’immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale italiano, con particolare attenzione a territori meno conosciuti, toccando otto splendidi Beni del FAI regolarmente aperti al pubblico. Brumotti farà inoltre tappa in alcuni dei più affascinanti siti votati dagli italiani nelle nove edizioni finora concluse del censimento I Luoghi del Cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA