Whirpool Napoli, i figli degli operai
alla Scandone tra le stelle del nuoto

Whirpool Napoli, i figli degli operai alla Scandone tra le stelle del nuoto
Venerdì 27 Agosto 2021, 12:55 - Ultimo agg. 12:56
2 Minuti di Lettura

Una serata per i bambini. E' quella che la international swimming league dedica domani sera ai figli dei lavoratori della Whirlpool di Napoli i cui operai sono impegnati in una lunga vertenza sindacale che coinvolge famiglie e bambini.

Per questo motivo la isl aprirà le porte ad una parte importante della storia sociale della città, prima di una serie di iniziative che la vedrà protagonista sul territorio napoletano e non solo.

Video

Oltre 300 gli atleti che saranno impegnati a Napoli in cinque settimane di manifestazione e con molti di loro si andranno a conoscere le realtà territoriali più belle ma anche le storie sociali della città a testimonianza di come attraverso lo sport si voglia mandare un messaggio di inclusione e di come le grandi stelle, con i loro risultati, siano sensibili a quanto accade nel luogo dove gareggiano.

I bambini e le famiglie degli operai Whirpool saranno ospiti nel secondo match di isl, quello che vede protagonisti atleti del calibro dell'australiano Zac Stubblety-Cook, oro nei 200 rana a Tokyo, oppure Bronte Campbell, oro nella 4x100 stile, ed il signore di Tokyo Caleb Dressel, cinque medagle d'oro ai giochi nipponici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA