Femminicidio, una panchina rossa
per Melania Rea e Stefania Formicola

Femminicidio, una panchina rossa per Melania Rea e Stefania Formicola
di Nello Fontanella
Lunedì 5 Marzo 2018, 14:26
1 Minuto di Lettura
Una panchina rossa per Melania Rea e Stefania Formicola. Sarà inaugurata giovedì 8 marzo a Castello di Cisterna nello spazio adiacente la casa comunale. Un luogo simbolo, la sede istituzionale, "la casa di tutti", dice l'Assessore alle politiche sociali del Comune Giovanna Mirra.

Una iniziativa promossa dal Comune di Castello di Cisterna con il Comune di Somma vesuviana, capofila dell'Ambito territoriale 22, con la Onlus Proodos consorzio delle cooperative sociali e l'Eco lo sportello antiviolenza l'Eco di Franca. "Abbiamo ritenuto  giusto dedicare la panchina rossa a due vittime del femminicidio come Melania e Stefania affinchè nessuno possa mai dimenticare - dice l'Assessore Giovanna Mirra - e anche il luogo scelto per l'installazione è un luogo simbolo, l'ingresso della casa comunale già ribattezzato largo della cittadinanza attiva".

"Accanto a me...non la solita panchina" il tema della giornata che prevede una marcia contro la violenza con la partecipazione degli alunni dell'Istituto comprensivo De Gaspari ed alla quale parteciperanno i Sindaci dell'area, le scuole del territorio e le famiglie di Stefania Formicola e Melania Rea che porteranno la "testimonianza di una violenta subita".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA