A Napoli arriva il Christmas Village: il primo
villaggio di Natale della Mostra d'Oltremare

Il viale incorniciato da fontane colorate ospita i tipici mercatini di Natale: ben 80 casette allestite

Christmas Village, il primo villaggio di Natale alla Mostra d’Oltremare
Christmas Village, il primo villaggio di Natale alla Mostra d’Oltremare
di Emma Onorato
Venerdì 2 Dicembre 2022, 17:10 - Ultimo agg. 17:12
3 Minuti di Lettura

In città si riaccende la magia del Natale con il Christmas Village. L'evento - organizzato alla Mostra d'Oltremare dalla società Eventitalia - è pronto a far immergere i suoi visitatori nell'incantata atmosfera delle festività con un vero e proprio villaggio di Natale che li aspetta - dal primo al primo al 18 dicembre 2022 - per vivere insieme il periodo più atteso dell'anno. 

«Abbiamo voluto creare un mega villaggio di Natale che offrisse una vasta offerta ai visitatori - commenta Martina Ferrara, Ceo della società organizzatrice Eventitalia - Un'offerta che includesse i tipici mercatini di Natale, la casa di Santa Claus, ma anche laboratori per bambini, l’area giochi e una pista di pattinaggio sul ghiaccio - chiosa Ferrara - II Cristmas Village è veramente un villaggio di Natale a 360 gradi, un villaggio che la città di Napoli meritava».

Luci colorate, alberi addobbati, decorazioni e musiche a tema, guideranno il percorso di grandi e piccini. Il viale - incorniciato da fontane colorate - li porterà a visitare i tipici mercatini di Natale: ben 80 casette allestite all'interno del Christmas Village che - spaziando dal food all' oggettistica - daranno tanti spunti per idee regalo. Ma la manifestazione - che sbarca in citta con questa sua prima edizione - è stata pensata per allietare visitatori di ogni età con tante attività d'intrattenimento. Tra le attrazioni, infatti, ritroviamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio - come anticipato dall’organizzatrice -  un'area food, e un palco musicale pronto ad animare il villaggio con musical e parate insieme ad ospiti speciali come la cantante Lda, l'influencer Beatrice Valli e le baby youtuber Alyssa, Aurora e Ludovica. «Questo è un bel modo per dare inizio al mese di dicembre, ovvero il mese che ci conduce al Natale e verso l'anno nuovo - commenta Teresa Armato, assessore al Turismo del Comune di Napoli - Christmas Village è un villaggio dedicato soprattutto ai bambini che, più di tutti, si fanno coinvolgere dall'atmosfera e dalla magia del Natale - continua l’assessore - però questa è anche un'occasione per i napoletani, e per i tantissimi turisti che stanno arrivando nella nostra città, di avere un approccio - alle festività - di carattere gioioso, luminoso e musicale».

Video

L'evento è stato organizzato alla Mostra d'Oltremare, ovvero nel cuore del quartiere fieristico partenopeo, per perseguire un preciso obiettivo: delocalizzare il flusso turistico e valorizzare - agli occhi dei visitatori - un quartiere che solitamente è poco avvezzo ai turisti che - soprattutto in questo periodo - si concentrano in altre zone della città. «La Mostra d'Oltremare è il luogo ideale per organizzare questo tipo di eventi - commenta Maria Caputo, consigliere delegato della Mostra d'Oltremare - Eventi che devono essere svolti in mostra perché la mostra è il luogo ideale per accogliere fiere, convegni, congressi e manifestazioni da poter svolgere anche all'aperto».

La manifestazione, infatti, ha allestito le sue esposizioni in un'area di oltre 5mila metri quadri. «Quindi siamo davvero felici di inaugurare il Christmas Village, un appuntamento che apre le porte al Natale - conclude Caputo - e ci auguriamo che questa prima edizione sia solo l'inizio di una lunga serie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA