A Napoli il riscatto attraverso lo sport:
nasce la squadra Sanità United

A Napoli il riscatto attraverso lo sport: nasce la squadra Sanità United
di Andrea Ruberto
Lunedì 16 Settembre 2019, 09:21 - Ultimo agg. 09:46
1 Minuto di Lettura
ll riscatto di un quartiere parte dalla cultura, dallo sviluppo, dal turismo ma anche dallo sport. Ne sono convinti i fondatori della Sanità United, la neonata squadra di calcio che rappresenterà uno dei quartieri più importanti della città. La nuova realtà sportiva del quartiere Sanità è stata patrocinata dalla Fondazione di Comunità San Gennaro onlus e dalla III municipalità. Il progetto nasce grazie a Cesare Poli e Michele Zagarola, artigiani barbieri che, con l’aiuto del direttore sportivo Francesco Dell’Aquila e Luca Zagarola, team manager, hanno dato vita ad un vecchio sogno. Un sogno realizzato anche grazie alle imprese e a diverse associazioni presenti sul territorio.
«Il nostro obiettivo è creare aggregazione nel quartiere - afferma Francesco Dell’Aquila, direttore sportivo - Desideriamo avere una nostra squadra e far nascere un senso di appartenenza sportivo».
«Ci sono molti ragazzi nel quartiere con la passione per il calcio - spiega il presidente della Sanità United Michele Zagarola - Tanti di loro hanno  storie difficili alle spalle e non hanno avuto l'opportunità di giocare. Noi apriamo la porta a tutti per far sì che ognuno abbia la sua possibilità».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA