Aci Napoli, il presidente Antonio Coppola riceve un'onoreficenza da Mattarella

Aci Napoli, il presidente Coppola riceve un'onoreficenza da Mattarella
Aci Napoli, il presidente Coppola riceve un'onoreficenza da Mattarella
Giovedì 28 Aprile 2022, 18:53
2 Minuti di Lettura

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, con proprio decreto, ha conferito ad Antonio Coppola, presidente Aci Napoli, l'onorificenza di commendatore al merito della Repubblica Italiana. Ne dà notizia l'Aci. L'ordine al merito della Repubblica Italiana mira a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

Dirigente Generale dell'ACI, ente presso il quale è al servizio da più di 50 anni, Coppola dal 2011 è presidente dell'ACI Napoli e della Campania ed inoltre è membro del comitato esecutivo dell'Automobile club d'Italia.

Già Maestro del lavoro, cavaliere e ufficiale al merito della Repubblica Italiana, oltre che Stella di bronzo, d'argento e d'oro al merito sportivo del CONI, Antonio Coppola è giornalista e opinionista di diverse testate locali e nazionali. direttore responsabile della rivista 'Mondoautò. Coppola è stato inoltre insignito di prestigiosi riconoscimenti anche all'estero come l'Award Aaa - American automobile association conferitogli a Washington D.C.

Video

È inoltre autore di varie pubblicazioni e negli anni si è impegnato in iniziative fortemente radicate nel sociale realizzando una rete di prestigiosi testimonial, il Club dei tifosi della legalità, composta da autorevoli esponenti delle istituzioni, della società civile, da autorità militari e religiose. Con il sostegno ed il patrocinio del Presidente della Repubblica, Mattarella, e di Papa Francesco, ha realizzato la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale « 'A Maronna t'accumpagna...ma chi guida sei tu», portando il tema della prevenzione degli incidenti e della mobilità responsabile all'attenzione delle scuole, delle parrocchie, delle famiglie e dell'intera società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA