Afragola, sequestrata attività illegale di rimessaggio e manutenzione di camper e barche

Afragola, sequestrata attività illegale di rimessaggio e manutenzione di camper e barche
Venerdì 7 Ottobre 2022, 20:38
2 Minuti di Lettura

La Polizia metropolitana di Napoli, con il supporto dell'esercito, della polizia municipale di Afragola e della guardia di finanza di Frattamaggiore, ha sequestrato quest’oggi un'attività di rimessaggio illegale.

Un’area di 17mila metri quadrati, in Contrada Regina, sotto i piloni dell'asse mediano, sulla quale erano depositati circa settecento tra camper e natanti, oggetto di attività di rimessaggio e manutenzione con lavorazioni di carrozzeria, officina meccanica, lavaggio e falegnameria svolta senza alcuna autorizzazione. Gli automezzi e i natanti erano collocati in box o sotto strutture di lamiera realizzate in regime di totale abuso edilizio.

L’attività – che prevedeva la produzione di scarichi in acqua e di emissioni in atmosfera, in particolare quella relativa alla verniciatura, alla manutenzione meccanica e al lavaggio dei mezzi – veniva esercitata in parte su aree asfaltate e in parte direttamente sul terreno, in completa mancanza di autorizzazione unica ambientale.

Video

Il sequestro dell’area – effettuato dagli agenti del corpo di polizia della città metropolitana di Napoli, coordinati dal comandante Lucia Rea – ha fatto scattare la denuncia all’autorità giudiziaria del legale rappresentante per reati ambientali. Al vaglio delle forze dell’ordine anche l’applicazione di sanzioni amministrative per circa 9.000 euro.

Le divise impegnate nell’attività di controllo stanno accertando le responsabilità di tutti gli eventuali enti coinvolti.

L'operazione è stata realizzata nell'ambito del programma di Action day Terra dei fuochi disposto dalla cabina di regia coordinata dalla prefettura di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA