Aggredisce pompiere, poliziotti e vigili
arrestato il neomelodico Raffaello
Una sua canzone anche in Gomorra

Aggredisce pompiere, poliziotti e vigili arrestato il neomelodico Raffaello Una sua canzone anche in Gomorra
Giovedì 7 Luglio 2011, 18:44 - Ultimo agg. 8 Luglio, 16:01
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Questa mattina, gli agenti del Commissariato “Dante”, hanno arrestato Raffaele Migliaccio, 24enne di Casoria, per i reati di oltraggio, minacce, lesioni nonch violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio.

Migliaccio, in arte “Raffaello”, noto per essere un cantante neomelodico, nella mattinata di oggi in via S. Anna dei Lombardi, ha aggredito , senza alcun motivo apparente, un ignaro dipendente dei vigili del fuoco che rientrava a casa dopo il turno di servizio. Dopo una violenta lite, sedata anche grazie all’intervento di una guardia giurata che passava nei paraggi, il cantante è fuggito nel vico Secondo della Quercia rifugiandosi presso delle amiche di nazionalità francese che vivono in un residence.



Pochi attimi dopo, i poliziotti sono giunti sul posto dove sono stati fermati da alcuni passanti. Dopo aver appreso quanto successo sono andati al residence

per identificare l’aggressore.



Dopo insistenti inviti ad aprire la porta, dall’abitazione è uscito Migliaccio, che brandendo due coltelli con lame di circa 20 cm., ha minacciato i poliziotti tentando di sottrarsi al controllo. Dopo aver posato i coltelli, ha iniziato a colpirli in più parti del corpo fin quando, a gran fatica, gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo.



Prima di entrare nell’autovettura della polizia, ha poi colpito un infermiere del 118, giunto sul posto per medicare il vigile del fuoco. Successivamente ha tentato invano di impossessarsi della pistola di ordinanza riposta nella fondina di un agente della polizia municipale anch’esso presente sul posto.



Condotto quindi negli uffici del Commissariato, senza alcun motivo ha continuato a minacciare ed aggredire qualsiasi agente che tentava di riportarlo alla ragione. Raffaele Migliaccio è stato pertanto arrestato e domani mattina sarà processato con rito direttissimo.



Una canzone di Raffaello, La nostra storia, aveva fatto parte anche della colonna sonora di Gomorra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA