Aggressione autista Anm: aveva chiesto a un passeggero di indossare la mascherina

Aggressione autista Anm: aveva chiesto a un passeggero di indossare la mascherina
Lunedì 20 Dicembre 2021, 17:28
2 Minuti di Lettura

Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli denuncia una nuova aggressione ai danni di un'autista dell'Anm colpevole di aver chiesto a un passeggero di indossare la mascherina. «Stavolta - spiega Borrelli - è accaduto sulla linea 169 a via della Stadera. Qui un passeggero ha iniziato ad inveire contro l'autista minacciando di sparargli e ha tentato di accedere alla cabina di comando colpendo ripetutamente il vetro di protezione. Una volta sceso dal mezzo, l'aggressore non si è arreso ed ha continuato ad aggredire verbalmente e a minacciare il conducente e a sfogare la propria rabbia lanciando sassi e bottiglie contro il pullman».

«Vergognoso.

Questo è ciò con cui il personale dell'Anm deve confrontarsi tutti i giorni. Questa gente violenta - prosegue Borrelli - non ha alcuno scrupolo nell'aggredire chi fa il proprio lavoro, rendendo un servizio pubblico, anche per futili motivi. Questi individui dovrebbero essere messi in condizione di non nuocere più al prossimo, non dovrebbero circolare liberamente seminando violenza e terrore. Il nostro territorio va liberato da certi esseri, le strade devono ritornare ad essere sicure e restituite alla cittadinanza.

Video

Il protagonista di questo vergognoso episodio dovrebbe essere, come ci è stato riferito, un soggetto già noto alle forze dell'ordine che ha l'obbligo di firma contro il quale abbiamo deciso di sporgere denuncia ed abbiamo chiesto ai vertici dell'Anm di intervenire con decisione. Intanto - conclude Borrelli - esprimiamo solidarietà all'autista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA