Agguato in piazza sui Monti Lattari
pregiudicato freddato sullo scooter

Agguato in piazza sui Monti Lattari pregiudicato freddato sullo scooter
di Raffaele Cava
Venerdì 30 Settembre 2016, 23:12 - Ultimo agg. 1 Ottobre, 08:36
2 Minuti di Lettura
Agguato in piazza a Casola di Napoli, ucciso 63enne. Terrore ieri sera a via Roma, quando da poco erano trascorse le 21 e 30 un uomo in sella al suo scooter è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. Si tratta di Pasquale Starace, 63enne casolese.

L'uomo era da solo a via Roma e stava per rincasare quando è stato colpito dai proiettili esplosi da distanza ravvicinata e che lo hanno raggiunto alla testa. Non è ancora chiaro se sia stata una o più persone a mettere a segno l'agguato. Il 63enne è morto poco dopo ed inutili sono stati i soccorsi: il corpo dell'uomo è rimasto riverso sul selciato in una pozza di sangue.

Un raid che ha sconvolto la tranquillità del piccolo centro dei Monti Lattari. Starace lascia moglie e tre figli. Sul posto si sono portati immediatamente i carabinieri della stazione di Gragnano, guidati dal maresciallo Giovanni Russo, e i colleghi della compagnia di Castellammare, diretti dal maggiore Donato Pontassuglia. In primis i militari hanno avviato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'agguato e capire se qualcuno abbia assistito all'omicidio avvenuto a via Roma a pochi passi da alcune attività commerciali che in quel momento erano già chiuse. Nel frattempo gli investigatori hanno cominciato a setacciare il paese e tutta l'area dei monti Lattari con posti di blocco e perquisizioni.

L'uomo, pur avendo piccoli precedenti, non risulta essere affiliato a clan camorristici dell'area stabiese e dei Lattari. Le indagini dei carabinieri al momento proseguono a 360 gradi senza trascurare nessuna pista. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA