Notte di fuoco ad Agnano: l’incendio avvolge tutta la collina

Notte di fuoco ad Agnano: l’incendio avvolge tutta la collina
di Oscar De Simone
Sabato 12 Agosto 2017, 08:24 - Ultimo agg. 08:37
2 Minuti di Lettura

Brucia da quasi 24 ore il costone di Agnano, con le fiamme che sono arrivate anche in via Antiniana. Decine di mezzi dei vigili del fuoco sono all’opera dalla prima mattina di ieri per tentare di domare le fiamme che in poche ore hanno abbracciato tutta la collina e lambito case, concessionarie di auto e attività commerciali.

A notte inoltrata poi, le fiamme si sono estese con ancora più rapidità richiedendo una vigilanza sempre più attenta delle squadre al lavoro in zona che hanno tenuto d’occhio le abitazioni vicine.
 


«Abbiamo iniziato a lavorare da questa mattina - raccontano poco dopo la mezza notte i residenti - Ci siamo impegnati anche con mezzi nostri e con tutta la buona volontà per tenere le fiamme lontane dalle nostre abitazioni. Con pale, terreno e acqua abbiamo aiutato i vigili del fuoco ma non siamo riusciti ad arrestare le fiamme che stanno divorando la collina. I nostri vigneti e gli sforzi di una vita stanno andando in fumo sotto i nostri occhi e la cosa più brutta è che ci sentiamo del tutto inermi di fronte a questo disastro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA