Napoli, ai Quartieri spagnoli
ritorna il «Vicolo dell'Amore»

Napoli, ai Quartieri spagnoli ritorna il «Vicolo dell'Amore»
di Emanuela Sorrentino
Domenica 25 Novembre 2018, 08:52 - Ultimo agg. 10:17
1 Minuto di Lettura
Vico Santa Maria delle Grazie a Toledo da anni era il "Vicolo dell'Amore", per le strofe di canzoni di Pino Daniele e altri cantautori impresse su striscioni e cuori in polistrolo, appesi dai commercianti.
Un vicolo della cultura e dell'ospitalità tutta partenopea, "postatissimo" sui social e che catturò l'attenzione anche di Domenico Dolce e Stefano Gabbana oltre che di registi di film, cortometraggi e spot pubblicitari. 

Poi nei mesi scorsi la decisione di "spogliare" il vicolo più fotografato di Napoli privandolo dei cartelli colorati, «per la maleducazione di chi per fare foto distruggeva la merce» come sottolineò il fiorista Antonio Volo, che assieme ai suoi figli aveva appeso poesie, canzoni e detti napoletani.
Da questa sera, invece, il vicolo è tornato ad essere lo sfondo preferito dai turisti per selfie e foto ricordo. Una bella sorpresa, arrivata nel weekend dedicato al black friday, «sperando che ora ci sia più ordine e educazione da parte di chi scatta le foto», spiegano i commercianti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA