Al San Carlo i 100 Alberi d’Autore di Valente per sostenere il Santobono

Sergio Valente
Sergio Valente
di Salvio Parisi
Mercoledì 22 Novembre 2017, 12:45
2 Minuti di Lettura
Dicembre apre il sipario delle kermesse solidali per le festività natalizie. 
La moda, l'arte, lo spettacolo, la musica e il design si danno appuntamento al San Carlo il 5 Dicembre sera per la XXIV edizione de «Il Natale dei 100 Alberi d’Autore».
100 celebrity, creativi, artigiani e professionisti dell'immagine alla corte di Sergio Valente, l'haute coiffeur celebrato da dive italiane e internazionali, che da circa un quarto di secolo organizza prima di Natale questa gara di donazioni solidali attraverso gli Alberi realizzati da noti nomi tra i suoi amici artisti.
Dopo Roma e Milano questa è la volta di Napoli, dove tra meno di due settimane nella “moderna” Sala degli Specchi al Massimo Napoletano si allestirà la preziosa galleria di opere con foggia d’Albero di Natale per una serata di gala solo ad invito, condotta da Cinzia Malvini e Gianni Simioli col patrocinio del Comune di Napoli e tanti ospiti, tra i quali Tosca D’Aquino, Candida Morvillo, Anna Fendi, Serena Autieri, Veronica Maya, Brigitta Boccoli e tanti altri.
Dopo la serata le opere permarranno in mostra al fine di continuare la raccolta fondi e permettere al pubblico di visitarla: fondi che verranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus, legata all’omonima struttura sanitaria per l’infanzia, in particolare alla realizzazione del progetto "Un Giardino Incantato per il Santobono" con cui s’inseriranno nelle aree esterne dell'ospedale giochi, colori, piante, fiori e luci per creare un ambiente "incantato" a misura di bambino. La sfida è quella di ridurre l'impatto emotivo e traumatico del ricovero ospedaliero, accogliendo il bambino e la famiglia in un luogo allegro e funzionale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA