Meteo Campania domani, è allerta arancione: molte scuole chiuse, a Napoli off-limits cimiteri e parchi

Meteo Campania domani, è allerta arancione: molte scuole chiuse, a Napoli off-limits cimiteri e parchi
Martedì 2 Novembre 2021, 13:20 - Ultimo agg. 20:30
2 Minuti di Lettura

Allerta meteo di colore arancione e giallo in Campania. La Protezione civile della Regione ha emanato un nuovo avviso valido dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, fino alle 8 di giovedì, 4 novembre. Il maltempo questa volta interessa più aree. Con rischi maggiori nelle seguenti zone: la 1, ovvero tra piana campana, Napoli, isole, area vesuviana; nella zona 2 che va dall'Alto Volturno al Matese; la zona 3 interessa penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; la zona 5 include Tusciano e Alto Sele.​ Poi c'è un allerta di colore giallo sulle restanti zone della Campania.

Video

Si prevedono sull'intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, raffiche di vento e temporali che potrebbero determinare un rischio idrogeologico, quindi frane, voragini, allagamenti, inondazioni, caduta massi.

Di qui la raccomandazione ai sindaci e agli enti competenti perché attivino tutte le misure di prevenzione possibili.

Sulla scorta di queste previsioni l'Amministrazione comunale di Napoli ha disposto, con ordinanza, la chiusura per domani 3 novembre dei cimiteri cittadini. Nella stessa giornata di domani mercoledì 3 novembre resteranno chiusi anche i parchi cittadini.

Molte scuole resteranno chiuse in molti comuni della provincia di Napoli ma non nel capoluogo. Le zone più coinvolte dall'allerta sono Piana campana, Napoli, le isole e l'area vesuviana, l'Alto Volturno e il Matese, la Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini, Tusciano e Alto Sele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA