Anm, vertice De Luca-De Magistris:
«Impegno per salvare posti di lavoro»

Anm, vertice De Luca-De Magistris: «Impegno per salvare posti di lavoro»
Venerdì 13 Ottobre 2017, 19:09 - Ultimo agg. 14 Ottobre, 14:16
2 Minuti di Lettura

Si è svolto oggi a Palazzo Santa Lucia l’incontro tra il presidente Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Nel corso della riunione, sono stati affrontati i temi relativi alla vertenza dell’Anm.
 

«Abbiamo confermato la disponibilità a dare una mano - ha detto il goveratore De Luca - per quanto nelle nostre competenze, perché siano salvaguardati i livelli occupazionali e si eviti un esito pesante per la città e il territorio provinciale servito dall’Anm. Riconfermiamo l’impegno di un aiuto prioritario all’Anm per i prepensionamenti. Prioritario anche rispetto ad aziende regionali. Confermiamo l’impegno a mantenere, nonostante i tagli nazionali, per interi i 58 milioni del fondo regionale facendo uno sforzo ulteriore per garantire i trasferimenti ogni due mesi e consentire la gestione corrente. La Regione è impegnata a che non siano limitati i servizi nel resto del territorio della provincia di Napoli e procederemo entro dicembre con i previsti bandi di gara. E’ questo il quadro di disponibilità offerte perché siano tenute presenti nell’ambito della trattativa che impegna l’ente proprietario e le organizzazioni sindacali».
 

«Ho trovato molto utile questo confronto durato un’ora tra i massimi livelli di Regione e Comune - ha raccontato il sindaco di Napoli -. Come avevo sempre auspicato e come mi è stato oggi confermato Regione e Comune intendono svolgere su questo tavolo e su altri tavoli una collaborazione istituzionale nell’interesse dei cittadini e dei lavoratori per salvare e rilanciare l’azienda di trasporto pubblico della città».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA