Napoli, anziana stroncata da un malore
trovata morta in casa

Napoli, pompieri bloccati dalle auto in sosta
Napoli, pompieri bloccati dalle auto in sosta
di Eduardo Improta
Martedì 26 Novembre 2019, 14:24 - Ultimo agg. 14:25
2 Minuti di Lettura

Una donna di 74 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione di vico Giardinetto a Toledo al civico  34 nei Quartieri Spagnoli. La donna non rispondeva ai familiari alle ripetute bussate al campanello di casa che preoccupati hanno lanciato immediatamente l’allarme con la chiamata al numero di emergenza dei vigili del fuoco 115.

 

I vigili del fuoco precipitati sul posto, insieme agli uomini del soccorso sanitario del 118, dopo aver aperto la porta, hanno fatto la triste scoperta. Non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Antonietta Forcione, persona molto conosciuta e stimata nel quartiere per la sue grandi doti umane, era nel suo letto priva di vita. Si ipotizza che si sia trattato di un malore improvviso che non ha lasciato scampo alla donna, da anni sofferente di problemi cardiaci, senza nemmeno concederle il tempo di chiedere aiuto. L’ora in cui è avvenuto il decesso e le cause sono da accertare.

LEGGI ANCHE Sgominato il clan del Rione Sanità, la ricostruzione dei carabinieri
 
I pompieri sono stati costretti a raggiungere a piedi l’indirizzo segnalato per i numerosi ostacoli incontrati nei vicoli dei quartieri spagnoli che sono invase ad ogni angolo dalle auto in sosta selvaggia e dalle barriere architettoniche. Situazioni di disagio, insomma, che come sempre sono dovute all'inciviltà dei cittadini, che lasciando le proprie automobili in sosta selvaggia contribuiscono a bloccare le strade, già bloccate normalmente per il traffico cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA