Anziana rapinata a casa: bottino 7 euro
Il figlio: nel rione 7 colpi in un mese

Anziana rapinata a casa: bottino 7 euro Il figlio: nel rione 7 colpi in un mese
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 14:53 - Ultimo agg. 15:28
1 Minuto di Lettura
Casalnuovo - Rapinata sull'uscio di casa ma il bottino è stato solo di 7 euro. È accaduto ad una 70enne di Casalnuovo, minacciata nel tardo pomeriggio di ieri da un giovane armato di coltello che le ha intimato di consegnargli la borsa nella quale, però, l'anziana aveva solo quei pochi euro. La donna, secondo quanto raccontato dal figlio, Gerardo Giannone, era in compagnia del nipote 16enne. Ora è barricata in casa sotto choc, temendo il ripetersi di episodi simili.

«È la settima rapina in un mese nel nostro quartiere - racconta Giannone, che è anche segretario del circolo Pd nello stabilimento Fca di Pomigliano d'Arco - e tutte le vittime, anziani e giovani studenti, hanno raccontato di essere state rapinate da un giovane armato di coltello. La stazione della Circumvesuviana è vicina, ed alcuni studenti sono stati rapinati lì. Gli altri, soprattutto anziani, invece, sono stati seguiti fin sull'uscio di casa, come è accaduto a mia madre».

Giannone ora annuncia una raccolta firme per chiedere un intervento dell'amministrazione comunale nella zona della 219, dove si sono verificati gli episodi. «Sabato partirà la raccolta firme - spiega - e chiederemo la maggiore presenza di vigili urbani, il potenziamento della pubblica illuminazione, e l'installazione di videocamere nel quartiere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA