Arenile di San Giovanni a Teduccio,
​arrestato spacciatore pregiudicato

Arenile di San Giovanni a Teduccio, arrestato spacciatore pregiudicato
Mercoledì 6 Marzo 2019, 18:19
2 Minuti di Lettura
Gli agenti della Polizia di Stato del  Commissariato San Giovanni Barra, ieri sera hanno arrestato  Coppola Luigi 41enne napoletano, responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le attività di contrasto al crescente fenomeno della detenzione ed dello spaccio di sostanza stupefacente è costantemente attenzionato dai poliziotti  che pongono in essere continui servizi di osservazione e vigilanza  per arginare la diffusione di tale reato .

Nel corso di un servizio di prevenzione e repressione, gli agenti hanno notato sull’arenile di San Giovanni, un uomo che  mentre  passeggiava  guardandosi intorno con aria circospetta,  ha ricevuto  da un’altra persona, che si è allontanata  rapidamente,  una busta verde.

Si è  avvicinato ad una fioriera  presente sull’arenile lato mare,  ha estratto  qualcosa dalla busta  e lo ha deposto  tra le piante.

Il sacchetto vuoto lo ha stipato in una barca in rimessaggio e poi è ritornato sull’arenile dove, riceve una telefonata,  prende qualcosa dalla fioriera, lo mette nella tasca del giubbino e si dirige verso il sottopasso delle ferrovie.

Li incontra una persona che prende in consegna quello che ha nascosto in tasca  e si allontana immediatamente prima che i poliziotti  lo potessero raggiungere.

Gli  agenti decidono così di  intervenire e bloccare il Coppola  e trovano nella fioriera 5 plance  intere e 3 dimezzate, di sostanza solida di colore marrone  avvolte in cellophane  trasparente ed un coltello da cucina con lama seghettata , con il manico di colore bianco, intriso della stessa sostanza rinvenuta.

Anche la busta verde riposta nella barca è stata recuperata dai poliziotti  insieme a due  telefoni cellulari in possesso dell’uomo.

La sostanza rinvenuta,  analizzata dalla polizia scientifica è risultata essere Hashish per un peso complessivo di 645.55 grammi  e i servizi di osservazione non hanno lasciato alcun dubbio circa l’attività di spaccio  fosse stata completata dal Coppola .

Pertanto lo hanno arrestato e dopo la comunicazione all’autorità giudiziaria condotto presso le camere di sicurezza della questura  in attesa di essere sottoposto al giudizio con rito per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA