Bambina ferita a Napoli, il killer trasferito nel carcere di massima sicurezza di Sabbione

Bambina ferita a Napoli, il killer trasferito nel carcere di massima sicurezza di Sabbione
Sabato 18 Maggio 2019, 15:44 - Ultimo agg. 19 Maggio, 08:06
1 Minuto di Lettura
TERNI - Armando Del Re, il 28enne accusato di aver sparato alla piccola Noemi in piazza Nazionale, a Napoli, è stato trasferito dalla casa circondariale di Siena, dove si trovava dal giorno del suo arresto, a quello di Terni. 

Il trasferimento di Del Re nel carcere di Sabbione Terni, struttura di alta sicurezza, è motivato dalla gravità dei reati di cui il 28enne è accusato. 
Era stato intercettato in un autogrill sulla Siena-Bettolle, mentre andava con la madre e la sorella a colloquio dal padre, Vincenzo Del Re, detenuto nel carcere di alta sicurezza di San Gimignano. Per l'accusa è lui l'uomo vestito di nero che si vede nelle telecamere di sorveglianza di piazza Nazionale, quando ci fu l'agguato contro Salvatore Nurcaro, il 3 maggio scorso. Le pallottole vaganti ferirono anche una donna di 50 anni e la sua nipotina, la piccola Noemi, centrata da un proiettile che le attraversò il torace danneggiandole entrambi i polmoni. La bimba è ancora ricoverata all'ospedale Santobono in prognosi riservata. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA