Somma Vesuviana. Arrestato pregiudicato vicino al clan Cuccaro Aprea

Somma Vesuviana. Arrestato pregiudicato vicino al clan Cuccaro Aprea
Domenica 19 Aprile 2015, 12:17 - Ultimo agg. 12:51
1 Minuto di Lettura
Un 52enne già noto alle forze dell'ordine e ritenuto vicino al clan camorristico dei Cuccaro Aprea, Ciro Noto, residente a Barra, è stato sarrestaato questa notte dai carabinieri mentre si aggirava armato per il centro del Comune vesuviano.



I militari della stazione di Somma Vesuviana stavano operando un servizio di perlustrazione predisposto per il controllo del territorio quando l’hanno notato aggirarsi con fare sospetto per via Firenze, alla guida della sua 500. Alla vista della pattuglia l’uomo si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. Nel corso delle conseguenti perquisizione personale e del veicolo, i carabinieri l’hanno trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, colpo in canna e sei cartucce nel caricatore. A parte, ma sempre nella vettura, c’erano altri 30 colpi dello stesso calibro.



L’arma sarà sottoposta ad accertamenti per verificare se è stata usata in fatti di sangue o intimidazione. L’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA