Attraversano la strada sulle strisce, donne investite in pieno da un'auto

Attraversano la strada sulle strisce, donne investite in pieno da un'auto
di Fiorangela d'Amora
Lunedì 20 Maggio 2019, 16:54 - Ultimo agg. 19:13
3 Minuti di Lettura

Attraversano la strada sulle strisce pedonali e vengono investite.  La dinamica dell'incidente è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della città di Castellammare che in un video rivelano la brutalità dei fatti. È sabato pomeriggio, da poco sono passate le 19, due donne tra i 55 e 60 anni dopo la passegiata in villa comunale decidono di tornare verso casa. Scendono dall'area pedonale in prossimità delle strisce, non fanno in tempo a percorrere tutta la carreggiata che una Fiat Punto guidata da una giovane donna le investe in pieno.

L'auto, come si vede nel video, sembra non frenare, una disattenzione per l'automobilista che sembra non vedere proprio i pedoni intenti ad attraversare. L'impatto è brutale, le due donne entrambe stabiesi, vengono sbalzate prima sul parabrezza dell'auto e poi a terra.  Poco distanti due ausiliari del traffico assistono all'impatto e soccorrono per primi le malcapitate, poi arrivano le persone che si trovavano sulla villa a quell'ora per passeggiare. I presenti chiedono l'intervento del 118 che invia due ambulanze. Portate d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare, le donne investite hanno riportato contusioni e un trauma cranico, in particolare una delle due ha avuto la peggio con una frattura al bacino. 
 


Sempre a Castellammare c'è stato un altro spettacolare incidente: un'auto in corsa viene sbalzata e si ribalta, a procurare l’impatto è una suora al volante. Il video ormai virale sul web mostra l’esatta dinamica di un incidente avvenuto questa mattina nel quartiere del Petraro, alla periferia nord di Castellammare. La Fiat Panda celeste procede spedita lungo il rettilineo che porta verso Santa Maria la Carità, quando all’altezza di un incrocio l’auto viene speronata da un Maggiolino Volkswagen. L’impatto è fortissimo tanto che la Fiat Panda si gira su se stessa e si capovolge.

Sconvolta la donna al volante si precipita in soccorso delle due passeggere che si trovano nell’auto ribaltata. Nel video si vede chiaramente che a guidare il Maggiolino è una suora che in abito scuro prova ad entrare nella vettura colpita per prestare i primi soccorsi.
Nella Panda viaggiavano due donne di Pompei tuttora ricoverate e tenute sotto osservazione presso l’ospedale San Leonardo di Castellammare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA