Autista positivo al Covid-19 nel Napoletano: sindacato Ctp chiede tamponi per tutti

Autista positivo al Covid-19 nel Napoletano: sindacato Ctp chiede tamponi per tutti
di Domenico Maglione
Venerdì 1 Maggio 2020, 17:53
1 Minuto di Lettura
Autista positivo al Covid-19: le rappresentanze sindacali di Ctp, Compagnia di trasporto pubblico, e i rappresentanti del comitato di sicurezza aziendale chiedono l'applicazione dei protocolli ministeriali a tutela e a garanzia dell'incolumità dei lavoratori.

«Innanzitutto chiediamo il blocco di tutti i trasferimenti di personale tra i vari impianti - si legge in un comunicato della Rsa-Rls aziendale - E' necessario, inoltre, attuare uno screening del personale attraverso l'effettuazione di tamponi essendo impossibile individuare i soli colleghi entrati in contatto con l'operatore risultato positivo».

LEGGI ANCHE Coronavirus a Napoli, assalto ai bus. Gli autisti: diventeranno focolai

Chiesto anche il rilevamento della temperatura corporea a tutto il personale, aziendale e non, in entrata e in uscita e l'igienizzazione degli autobus ad ogni cambio autista. Si ricorda infine - si legge altresì nella nota sindacale - che ad oggi, a poche ore ormai dall'entrata in vigore della cosiddetta "fase 2", non sono state comunicate ancora al personale aziendale le linee guida di come effettuare il servizio. Anche l'applicazione dei protocolli aziendali, nonostante le richieste inoltrate a più riprese, è stato puntualmente disatteso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA