Auto finisce nella voragine
Intervengono i pompieri

Auto finisce nella voragine Intervengono i pompieri
di Francesca Raspavolo
Lunedì 18 Giugno 2018, 22:16
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Automobile finisce nella voragine, la ruota anteriore si blocca nella maxi buca stradale: intervengono i pompieri. E' accaduto questo pomeriggio a via Calastro a Torre del Greco, nell'area parcheggio della passeggiata Porto-Scala, accanto al parco giochi dove ci sono le giostre per bambini. Una Ford Focus è improvvisamente piombata all'interno di una spaccatura del manto stradale, già presente da diverse settimane ma aggravata dalle forti piogge di questi giorni.

L'uomo al volante della vettura non è più riuscito a recuperare il controllo. A liberare l'automobilista e il veicolo ci hanno pensato i pompieri: i vigili del fuoco del vicinissimo comando distaccato di via Calastro sono immediatamente sopraggiunti, liberando le ruote della Ford Focus rimaste incastrate nella voragine.

Il caso ha fatto riesplodere le polemiche sulle condizioni di degrado in cui versano Contrada Calastro e la passeggiata Porto-Scala, un intervento pubblico di restyling comunitario del programma Piu Europa costato due milioni di euro: la passerella in legno è lesionata in diversi punti, il costone lavico che è franato lo scorso inverno è rimasto transennato per il pericolo di nuovi crolli e lungo tutto il waterfront ci sono sacchetti di spazzatura abbandonati selvaggiamente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA