Auto sprofonda nella voragine, paura in un cortile al mercato di Portici

Auto sprofonda nella voragine, paura in un cortile al mercato di Portici
di Paola Russo
Lunedì 1 Luglio 2019, 18:24
2 Minuti di Lettura
Portici. Un tonfo e poi la visione tutt’altro che rassicurante di un’auto sprofondata in una voragine. E’ quanto accaduto poco fa in un cortile privato di uno stabile nell’area mercato, in via Bellucci Sessa, al civico 37. La macchina, come riferito dalle pattuglie della Municipale presenti sul posto, al momento della rottura dell’asfalto era parcheggiata. Questo significa che per fortuna non c’è stato alcun ferito.

Situazione non incoraggiante, invece, per quanto riguarda i condomini. All’interno dell’area privata si sta difatti valutando se sia il caso di procedere anche con lo sgombero cautelativo dell’edificio. Una decisione che riguarderebbe le otto famiglie che risiedono nel palazzo, per un totale di 27 persone.

Intanto sul posto ci sono già la polizia, la Protezione civile e gli agenti del Comando di Palazzo Campitelli. Nelle prossime ore sarà comunicato l’eventuale allontanamento dei residenti, se dovessero esserci condizioni che lo impongano. Trattandosi di un edificio privato, non è neanche chiaro lo stato di manutenzione, dato che talvolta anche i segnali che rivelano simili rischi vengono del tutto ignorati.

Sul posto a valutare il da farsi anche l’assessore alla Sicurezza Maurizio Capozzo, che afferma: “Il fatto che si è verificato oggi in un antico edificio privato – spiega – ripropone il problema dello stato di manutenzione degli edifici privati. Molto spesso ci sono dei segni premonitori di problemi alle strutture che vengono dai condomini stessi che poi degenerano in fenomeni come questi. Fortunatamente – prosegue – siamo riusciti a intervenire tempestivamente e a mettere in sicurezza le persone e la strada. Adesso si attendono verifiche più approfondite gli interventi per la messa in sicurezza dello stabile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA